Nella "Relazione sulle iniziative per l’acquisizione periodica delle opinioni degli studenti frequentanti sulle attività didattiche per l’a.a. 2019/2020 nelle sedi dell’Università Cattolica", il Nucleo di valutazione di Ateneo raccoglie e analizza i risultati ottenuti dai questionari somministrati via web agli studenti di tutte le sedi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano, Piacenza/Cremona, Brescia e Roma). Tale analisi permette diversi approfondimenti correlati ai principali obiettivi della relazione: portare a conoscenza di studenti, docenti e, più in generale, di tutti gli stakeholder esterni e interni, gli esiti della valutazione a livello di sintesi per Facoltà e Corso di studio; fornire ai docenti indicazioni e suggerimenti per la programmazione ed erogazione degli insegnamenti futuri (con riferimento sia ai contenuti sia ai metodi didattici), sulla base anche del parere espresso dagli studenti frequentanti e contestualizzandolo nell’ambito del Corso di studio e della Facoltà; far conoscere ai presidi il parere degli studenti circa gli insegnamenti di competenza, rapportati ai dati complessivi dell’Ateneo, e rendere disponibili anche agli organismi per la qualità della facoltà i report di valutazione, così che possano analizzare la soddisfazione degli studenti per i singoli corsi e considerare criticità o buone pratiche che possono accompagnare le azioni di governo delle Facoltà.

Editore: EDUCatt – Ente per il diritto allo studio dell’Università Cattolica