METODI DIGITALI PER L'INSEGNAMENTO CLASSICO E UMANISTICO

Di (autore) MONELLA PAOLO

"Metodi digitali per l’insegnamento classico e umanistico" di Paolo Monella è un volume operativo, che non tratta solo dei principali strumenti informatici a disposizione oggi di scuole e insegnanti e della loro utilità, ma anche e soprattutto di una serie di proposte didattiche reali nel campo dell'insegnamento digitale, in particolare per l'insegnamento classicistico.<br /><br /> Monella analizza ciascuno strumento al fine di capire se costituisca o meno un effettivo miglioramento didattico, e se favorisca un apprendimento più critico, creativo e orientato verso un contributo positivo alla società , offrendo un libro che, come sottolinea Guido Milanese nella sua "Presentazione", "apre interrogativi, presenta alcune risposte, e propone non poche alternative".

Autore: MONELLA PAOLO
Anno di edizione: 2020