Mercati assicurativi al tempo della pandemia covid-19

Prezzo: € 2.99

ebook disponibile

Ottieni copia digitale

I prossimi anni saranno penalizzati da una difficile crescita economica e dai pesanti debiti accumulati dagli Stati per contrastare la pandemia: la capacità propria dei prodotti assicurativi di saper mettere a fattor comune e gestire efficacemente le risorse di una comunità si presenta come opportunità di rilancio economico su basi di lungo periodo e di attenzione agli aspetti civici, consentendo di affrontare efficacemente anche i nuovi rischi globali tipici della nostra epoca. Il presente volume aggiorna la documentazione utilizzata negli ultimi anni all’interno del corso di Mercati e Prodotti Assicurativi dell’Università Cattolica relativamente ai Mercati Assicurativi, ampliandola alla luce delle trasformazioni avvenute nel 2020 a seguito della pandemia da Covid-19 che ha sconvolto il mondo intero. I testi sono in primo luogo un sussidio allo studio della materia da parte di studenti che stanno iniziando il loro percorso di approfondimento della tecnica assicurativa. Allo stesso tempo i testi offrono occasione per riflettere su come la tecnica assicurativa sia uno degli strumenti più efficaci oggi a disposizione per riorganizzare settori vitali dell’economia dei nostri Paesi.

Autore: Ludovico Marazzi
Editore: EDUCatt – Ente per il Diritto allo Studio dell'Università Cattolica