Le ricette di Casa Fogliani

Di (autore) Dell'Edera Andrea

Campus di Milano
Disponibile

A partire dall’obiettivo di valorizzare un territorio prezioso come quello di Castelnuovo Fogliani, tra Parma e Piacenza, è nato il progetto «Casa Fogliani», un’officina creativa che è diventata presto anche un marchio di selezione di prodotti e un progetto sociale, con l’obiettivo ulteriore di reinvestire i margini positivi dei ricavi derivanti dalla distribuzione di prodotti enogastronomici d’eccellenza nell’accompagnamento di uno o più studenti in difficoltà, e di accompagnarli per tutto il loro percorso universitario, fino al raggiungimento del successo nello studio.<br /><br /> Dall’incontro con la interessante realtà di Mocine-Cascina Santa Marta e con i professionisti di Sodexo Italia è nato anche questo volume di Ricette di Casa Fogliani, che presenta 19 creazioni dello chef – giovane e già bravissimo – Andrea Dell’Edera, raccontate dalla mano entusiasta e illuminata del fotografo Andrea Aschedamini e realizzate con prodotti di qualità, provenienti dalla Selezione di Casa Fogliani o da quella di Mocine-Cascina Santa Marta. Un’occasione in più e un segno ulteriore della bontà dell’idea e del gusto tutto particolare che hanno le cose, le idee e i prodotti «buoni a far del bene».

Autore: Dell'Edera Andrea
Editore: EDUCatt Università Cattolica