JAZZ SU DISCO. IL CONTEMPORANEO. CD/LP 1999-2023

Di (autore) MICHELONE

Questa nuova dispensa universitaria raccoglie per la prima volta alcune delle mie importanti recensioni pubblicate in tempo reale (ossia a poca distanza dall’uscita discografica) su riviste musicali e quotidiani nazionali degli album su CD (compact disk) o LP (long playing) assegnatimi dalle redazioni e in parte scelte o suggerite da me medesimo. Le recensioni coprono un arco di tempo di quasi un quarto di secolo, ma, nel rileggerle e sistemarle – in ordine alfabetico, per autore – non sono state rilevate dall'autore sostanziali differenze di stile, di metodo, di giudizio tra la prima e l’ultima redatte lungo ben tre decenni, insomma tra ciò che scrivo nel 1999 o alcune settimane fa: una volta appreso il metodo, è tutto molto scorrevole, ossia consapevole, lineare, coerente, verificabile anche a distanza di molto tempo.

Autore: MICHELONE
Editore: EDUCATT