INSEGNARE LA MUSICA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA ELEMENTI TEORICI,METODOLOGICI E DIDATTICI DI BASE 2020

Di (autore) MARI LICIA

«Questo testo – una raccolta di interventi che trattano argomenti diversi – è nato per una necessità didattica: offrire agli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria alcuni strumenti di base ritenuti necessari per prepararsi all’insegnamento della musica. Grazie alla collaborazione di giovani docenti – laureati presso l’Università Cattolica – si è potuto costruire un percorso che cerca il più possibile di non trascurare gli aspetti operativi, di aiutare a comprendere “come si può fare, come si può insegnare”, alla luce di fondamentali assunti teorici, di riflessioni e studi. […] La breve Appendice inserita vuole essere di stimolo alla consapevolezza della serietà di approccio che meritano la Musicoterapia e il suo rapporto con la didattica, argomenti assai affascinanti, ma non di rado recepiti con una certa superficialità.» (dalla Premessa all’edizione 2020 di Licia Mari)

Autore: MARI LICIA
Editore: EDUCATT