FUTURAP. RAPPORTO SUL FUTURO E L'INNOVAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA - 2021

Di (autore) Boschetti-Vendramini

La Pubblica Amministrazione rappresenta uno dei pilastri fondamentali del sistema paese, cui contribuisce erogando servizi, regolando sistemi economici e sociali, promuovendo politiche di sviluppo, garantendo beni comunitari fondamentali. In coerenza con la mission centenaria dell’Università Cattolica, il progetto FuturAP vuole, da un lato, analizzare lo stato dell’arte delle Amministrazioni Pubbliche rispetto ai principali driver di cambiamento, portando in evidenza buone pratiche e sperimentazioni innovative; dall’altro, riflettere sulle sfide che attendono il settore pubblico nel prossimo futuro, oggi segnato dagli impatti sociali ed economici della pandemia da Covid-19. Il presente rapporto FuturAP vuole quindi contribuire al dibattito – non solo accademico, ma aperto a istituzioni e agli attori economici e sociali – sulle sfide che appunto attendono le Pubbliche amministrazioni.

Autore: Boschetti-Vendramini
Editore: EDUCatt