BUONE, FACILI E VELOCI: RICETTE PER UNA CUCINA SOSTENIBILE

Di (autore) MELONI - DELL'EDERA
Prezzo: € 14.9

Giada Meloni e Andrea Dell’Edera si sono incontrati in EDUCatt, la Fondazione per il diritto allo studio dell’Università Cattolica, per proporre con il nuovo volume di ricette promosso da Casa Fogliani un’idea di cucina amichevole e confortevole, attenta alle materie prime e alla sostenibilità – ambientale, stagionale – e ai nuovi gusti e ai bisogni di un pubblico sempre più aperto all’internazionalità, con la convinzione che “facile e veloce” possa essere anche “buono e gradevole”.<br /> Ne è nata una serie di percorsi cui le immagini di Andrea Aschedamini restituiscono la verità della presa diretta e l’appetibilità di piatti che generano sempre valore doppio per chi ne fruisce: perché possono essere effettivamente riprodotti nella quotidianità di una pratica semplice da realizzare, ma anche perché tutti i proventi dell’iniziativa sostengono il progetto di sostegno a studenti per una cucina anche «buona a far del bene».

Autore: MELONI - DELL'EDERA
Editore: EDUCATT